Offriamo, attraverso severi protocolli di bonifica e sanificazione canali aria, il completo ripristino a norma igienica degli impianti di condizionamento. Tali attività sono eseguite su ogni elemento dell’impianto aeraulico e assicurano il totale abbattimento delle cariche inquinanti.
Il monitoraggio sugli impianti HVAC è una vera e propria Valutazione del Rischio. Per mezzo di ispezioni video e indagini analitiche, l’impianto di condizionamento è indagato in profondità con lo scopo di ottenere informazioni sul livello di inquinamento presente e lo stato funzionale. Sono eseguite:
Il monitoraggio degli impianti di condizionamento e la valutazione scientifica dell’Indoor Air Quality (IAQ), consentono di avere informazioni circa il livello di qualità dell’aria degli ambienti di lavoro e di disporre di documentazioni idonee a sviluppare il Documento di Valutazione dei Rischi. Tutto ciò permette di essere a norma con quanto sancito dalla legislazione.
Bonifica completa e ripristino delle condizioni igieniche degli impianti aeraulici
Sulle UTA sono effettuati completi lavaggi chimico-fisici e attività di sanificazione. Le canalizzazioni sono pulite mediante asportazione meccanica (spazzolatura o aria compressa, che garantiscono l’eliminazione delle polveri) e l’abbattimento microbiologico è garantito dall’applicazione di opportuni prodotti chimici biocidi registrati al Ministero della Salute. Sono oggetto di intervento anche tutti gli elementi impiantistici correlati, come le batterie di post riscaldamento, i silenziatori, le serrande tagliafuoco, le griglie, gli anemostati e le bocchette. Bonifiche complete di fancoil e split.